Le News di casa Gilbertina - Gilbertina Soresina

info@gilbertina.it
Vai ai contenuti

Partnership con Pick-Roll

Gilbertina Soresina
Pubblicato da in Società · 4 Dicembre 2019
La Gilbertina Soresina è lieta di comunicare la partnership con Pick-Roll, la nuova app sviluppata da due giovani ragazzi italiani appassionati di pallacanestro che ha già raggiunto oltre 25.000 iscritti.

Disponibile su Playstore (scaricabile a questo link https://play.google.com/store/apps/details?id=com.iperskill.pickroll&hl=it), dispone di molte funzionalità: possibilità di organizzare partite sui playground di tutta Italia e fare check-in una volta raggiunto qualsiasi campo da basket. È possibile creare profili giocatore con mappature delle proprie abilità, visualizzazione delle statistiche e possibilità di tenere traccia di quelle altrui. Pick-Roll introduce il concetto di “fama”, consentendo ai giocatori che partecipano a un incontro di assegnarsi un punteggio; si tratta di un’idea accolta anche dalla Federazione Italiana Pallacanestro, che ha scelto di conferire il proprio patrocinio al progetto, insieme a Lega Basket Serie A e Lega Nazionale Pallacanestro.

Davide Pala, presidente della società Gialloverde:
"Alle porte del 2020, viviamo in una società  in cui i giovani non si separano mai dal proprio cellulare.
La Gilbertina pur essendo una società con 75 anni di storia, ci tiene a stare al passo coi tempi e accoglie volentieri la proposta di partnership con Pick-Roll, app che permetterà ai nostri tifosi di avere ancora un altro canale per rimanere in contatto col Mondo della pallacanestro e per ritrovarsi sui campetti.
Quella del playground è infatti un'attività che alla Gilbertina piace moltissimo e che nel nostro territorio è molto sentita".

Dario Ferretti, CEO e fondatore della app Pick-Roll:
"Siamo felicissimi di poter collaborare con una società storica come Gilbertina, che da sempre sostiene dei valori importanti che vanno oltre il semplice risultato sportivo. Ringraziamo la società per essere stata da subito entusiasta di poter collaborare con noi e sposare in pieno il nostro progetto."



Torna ai contenuti